Il Baule Volante torna con “Nico cerca un amico” a Faenza

Mercoledì 26 luglio alle 21.15 andrà in scena una pièce scritta da Liliana Letterese che aiuta a riflettere sui temi dell'amicizia e della diversità

Con “Nico cerca un amico” della compagnia Il Baule Volante proseguono, mercoledì 26 luglio alle 21.15, gli appuntamenti con il Teatro della Favola all’Arena Borghesi di Faenza.

Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, lo spettacolo è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico.

La pièce, prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri è scritta da Liliana Letterese, che ne è anche interprete insieme al regista Andrea Lugli.

La trama del racconto

Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso!

Teatro d’attore e di figura: in scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

Info

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni. Gli incassi dei biglietti saranno DEVOLUTI alla RACCOLTA FONDI D’EMERGENZA attivata dal Comune di Faenza per sostenere famiglie, persone e realtà maggiormente colpite e danneggiate dall’alluvione.

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle 20.15.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Dalla stessa categoria