23 Lug 2023 11:17 - Altro
Appuntamento clou del Festival Naturae con “Animali selvatici di Classe e dove trovarli”
Si parte questa sera all’Arena del Sole con “Il carnevale degli animali”, musiche di Saint-Saens, con la Corelli Ensemble
di Redazione
Le attività settimanali del Festival Naturae, organizzato a Lido di Classe dall’associazione Solaris in collaborazione con decine di realtà locali, giungono tradizionalmente al clou nell’ultima settimana di luglio: da oggi, domenica 23, a domenica 30 va in scena il “vero” Festival, anche se poi gli appuntamenti quotidiani proseguono anche per tutto il mese di agosto.
I nuovi appuntamenti
Si parte questa sera all’Arena del Sole con “Il carnevale degli animali”, musiche di Saint-Saens, con la Corelli Ensemble. Nel pomeriggio di lunedì 24, la camminata guidata “In compagnia dei lupi” nella riserva di Lido di Classe, con il colonnello Nobili; martedì 25 alle 6, alla Spiaggia 30, il concerto all’alba “Dal classicismo al popolare” con il Quartetto Wolfer, e di seguito il tradizionale appuntamento con “Puliamo il Lido”. Nel pomeriggio, gita in bicicletta ai capanni da pesca. Mercoledì 26 si apre con la meditazione in spiaggia (alle 7) e con un’escursione guidata in canoa lungo il Bevano (alle 9); alle 10 le favole per bambini alla Spiaggia 30; nel pomeriggio all’Arena del Sole, alle 18 la chiacchierata “Love my pet” e alle 19 una seduta di Q Gong.
Giovedì 27, all’Arena del Sole i trattamenti olistici (dalle 19) e alle 21 la pedalata guidata “Sui sentieri della luna”.Venerdì 28 alle 17 un incontro sul tema “Asino a chi?”; alle 21 Eraldo Baldini e Davide Gnola presentano il libro “Pirati e Corsari nel Mare di Romagna” al Circolo Nautico del Savio. Sabato 28 si apre al mattino con il “Conchigliamo Summer Lab” alle 9.30; in contemporanea, escursione in canoa dalla Bevanella. Alle 17.30, all’Arena del Sole, “Cittadinanza onoraria al lupo”, con Roberto Papetti; alle 21, l’osservazione della volta stellata a cura di ARAR.Infine, domenica 30, si chiude con il tradizionale concerto alla foce del Bevano alle 17.30 – con Camilla Lopez (voce e percussioni), e Matteo Ramon Arevalos (pianoforte e percussioni) -; e a mezzanotte con l’escursione in notturna sulle acque del Bevano.