23 Lug 2023 11:06 - Musica
Balli africani, caraibici e a ritmo di rumba questa sera per Spiagge Soul
Tre gruppi riempiranno questa sera di musica i bagni e le strade di Marina di Ravenna, Porto Corsini e Punta Marina
di Redazione
Musica, danza e coscienza sociale. L’orchestra cilena Newen Afrobeat arriva per la prima volta a Spiagge Soul, domani, per portare uno spettacolo che unisce l’afrobeat ispirato da Fela Kuti con influenze che combinano la musica latina al funk: il gruppo è diventato uno dei protagonisti della scena afro mondiale schierandosi a fianco dei popoli indigeni, delle battaglie femministe e per il cambiamento sociale (in Piazza Dora Markus/Marinara alle 21.30).
Ma la giornata di domenica 23 luglio offre anche due aperitivi carichi di suggestioni, evasione ed energia: i Rumba de Bodas al Bagno Kuta di Punta Marina e i Caribbean Delights al Bagnosteria Tarifa di Porto Corsini (entrambi alle 18).
Il festival Spiagge Soul, giunto alla 15esima edizione, è organizzato dall’AssociazioneBlues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi. Si concluderà il 20 agosto dopo oltre 30 concerti e più di un mese di spettacoli tra palchi e stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Porto Corsini, Punta Marina e Lido Adriano.