04 Lug 2023 11:26 - Cronaca
Inaugurato nel centro storico di Ravenna il ristorante “Clarice”
Il locale si trova tra via Gardini e via Guidone ed è gestito da Riccardo Sighinolfi e Beatrice Bezzi
di Redazione
Clarice, il nuovo ristorante in centro storico a Ravenna, tra via Gardini e via Guidone, è gestito da Riccardo Sighinolfi e Beatrice Bezzi: ha inaugurato da poco nei locali che ospitavano il bar Byron e l’ottica Cicognani.
Lo stile del locale
Il locale è totalmente ristrutturato in stile industrial, che regala un’atmosfera accogliente e contemporanea, ed offre un’esperienza culinaria molto raffinata e curata nei minimi dettagli: inoltre, con la cucina a vista i clienti avranno l’opportunità di assistere alla creazione dei piatti.
Qualcosa su Sighinolfi
Riccardo Sighinolfi, figlio di ristoratore modenese, ha gestito per diversi anni uno stabilimento balneare nel cervese e assieme allo Chef Milanese Alberto Meini ha studiato un menù con piatti della tradizione romagnola rivisitati in chiave moderna.
Uno dei punti di forza di Clarice è la dedizione verso la qualità e l’autenticità: la pasta, il pane ed i grissini sono fatti in casa garantendo un sapore unico e l’attenzione alla sostenibilità locale è alta. Infatti, tutte le materie prime sono acquistate a pochi chilometri da Ravenna, garantendo freschezza e riducendo così l’impatto ambientale.
L’attenzione al cliente e la cura dei dettagli sono al centro dell’esperienza Clarice: una trentina di coperti e un servizio su prenotazione, il locale si impegna a offrire un’atmosfera intima e riservata.
A Riccardo e Beatrice vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro!