Lavori in Comune: pronte le prime borsine porta drenaggio e scaldacollo “Portami con te”

Le Magliette Gialle hanno realizzato dei piccoli doni da dare in beneficenza ai pazienti oncologici e agli ospiti delle Case di Riposo e ASP

Le magliette gialle, Agata, Alessia, Alessandro, Carlotta, Elena, Gift, Gloria, Valentina, coadiuvate dalle Tutor Angela, Anna, Liberata, Meri e Serena, volontarie della Banca del Tempo, hanno realizzato borsine porta drenaggio per pazienti oncologici e “scaldacollo” per gli ospiti delle Case di Riposo e ASP. In autunno avverrà la consegna ufficiale sia agli ospiti delle residenze anziani, sia al reparto di Oncologia dell’ospedale di Ravenna.

Il laboratorio Portami con te, promosso in collaborazione con la Banca del tempo, rientra fra i numerosi avviati anche quest’anno nell’ambito di Lavori in Comune, il progetto promosso dall’assessorato al Decentramento.

La visita di Moschini

L’assessora al Decentramento, Federica Moschini, ha fatto visita alle Magliette gialle impegnate nel laboratorio e si è complimentata con loro per gli utili e bei lavori realizzati, e con le Tutor della Banca del Tempo, per la loro preziosa attività di volontariato e per la passione che riescono a trasmettere alle giovani generazioni.

Un altro gruppo di Magliette gialle, che ha aderito a questo laboratorio, sarà impegnato anche la prossima settimana nell’attività di realizzazione dei manufatti, aumentando così il numero degli oggetti da donare.

Dalla stessa categoria