20 Giu 2023 09:48 - Cervia
La primaria “Mazzini” di Milano Marittima disegna la maglietta di Cerviaman
Ora l’estate dei Cerviaman proseguirà con la partecipazione a numerosi appuntamenti estivi nel territorio cervese
di Redazione
Davanti a un pubblico numeroso, grazie all’ospitalità del bagno Playa Caribe di Cervia, si è svolto il primo evento ufficiale della stagione 2023 per i Cerviaman: il gruppo nato dalla passione comune per il triathlon e diventato ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese.
Le nuove magliette
L’obiettivo principale della serata era quello di presentare la nuova maglietta ufficiale della stagione, realizzata dai ragazzi delle scuole elementari grazie a un concorso che si è svolto nei mesi finali dell’anno scolastico. La maglietta vincitrice è stata quella realizzata dagli alunni della VA della scuola “Mazzini” di Milano Marittima (al concorso hanno partecipato anche la VB della stessa scuola, nonché gli alunni della scuola “Manzi”).
La serata
Ma la serata è stata allietata da molte altre sorprese e presenze importanti. In primis erano presenti Filippo, Anita e Azzurra, i giovani cervesi che soffrono di differenti patologie, a cui la beneficenza dei Cerviaman è stata destinata negli scorsi anni (Anita e Azzurra) e a cui verrà destinata quest’anno (Filippo).
Altrettanto significativa la partecipazione a livello di protagonisti dello sport (oltre ai Cerviaman praticamente al completo, hanno portato toccanti testimonianze il campione italiano paralimpico di maratona Loris Cappanna e il noto maratoneta forlivese Lorenzo Lotti), nonché dal punto di vista istituzionale (erano presenti gli assessori comunali Michela Brunelli, Bianca Maria Manzi e Cesare Zavatta, e in chiusura di serata è arrivata anche la gradita visita del sindaco, Massimo Medri). Era presente anche il main sponsor, Technacy, nella persona del presidente Vittorio Foschi.
Ora l’estate dei Cerviaman proseguirà con la partecipazione a numerosi appuntamenti estivi nel territorio cervese, utili a diffondere la conoscenza delle attività benefiche dell’associazione e a raccogliere fondi.
Proprio a questo scopo, è aperta la vendita delle magliette appena presentate (ed indossate per l’occasione dai diversi ospiti, assessori in primis). Le magliette, disponibili in varie taglie al costo di 15 euro, sono acquistabili nei seguenti esercizi: Bar Betta, Cervia; Tabaccheria Casetti, Cervia; negozio Damn Lab 101, Cervia; Ristorante La Ciurma, Cervia; negozio 60 All’Ora, Milano Marittima.