19 Giu 2023 17:02 - Politica
La festa nazionale dell’Unità si terrà a Ravenna
Il segretario PD Alessandro Barattoni ha ringraziato la segretaria nazionale, Elly Schlein e il responsabile dell’organizzazione Igor Taruffi per questo forte segnale politico.
di Redazione
Quest’anno la Festa nazionale dell’Unità si terrà a Ravenna. È stato annunciato nel pomeriggio che la kermesse dei democratici si svolgerà nella nostra città come segno di attenzione per i territori colpiti dall’alluvione.
Il segretario PD Alessandro Barattoni ha ringraziato la segretaria nazionale, Elly Schlein e il responsabile dell’organizzazione Igor Taruffi per questo forte segnale politico.
«È stata una notizia che nemmeno noi ci aspettavamo fino a pochi giorni fa – ha detto Barattoni – e la consideriamo un importante gesto di interesse verso la nostra terra così martoriata dagli eventi recenti perchè sarà un faro sullo sviluppo della ricostruzione. Abbiamo già organizzato due feste nazionali che sono state grandi eventi per la città, abbiamo ospitato ospiti importanti sia nazionali che internazionali e anche quest’anno costruiremo insieme dei bei momenti di dibattito. La festa diventerà un terreno di confronto nazionale fra tutte quelle forze che vogliono trasformare l’Italia, offrire un’alternativa e una speranza al nostro Paese e un luogo di dialogo fra tutti coloro che vogliono opporsi al disegno delle destre. La festa a Ravenna servirà quindi per discutere di grandi temi internazionali- continua Barattoni – in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo, delle questioni economiche e sociali del nostro paese ma anche per tenere alta l’attenzione sulla Romagna e sulla ripresa dopo l’alluvione. Noi ci aspettiamo che a breve, il Governo possa stanziare fondi per la ricostruzione e chiarire cifre e modalità dei ristori al 100% promessi per cittadini, imprese ed enti locali oltre che naturalmente a nominare il commissario. Anche da qui proveremo insieme ad evitare che scemi l’attenzione su quanto successo. Insomma, noi ci siamo – conclude il segretario del PD – Questa sarà la terza volta in pochi anni: certamente la più difficile ma cercheremo di essere all’altezza della sfida.»