Sergio Mattarella al Rossini di Lugo, continua la gara di solidarietà per ripristinare il teatro

La visita del Presidente è prevista per oggi pomeriggio al teatro, fortemente danneggiato dall'alluvione. A tal proposito, è partita la raccolta fondi che ha già accumulato circa 9 mila euro

È prevista per il pomeriggio di oggi la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Teatro Rossini di Lugo, in provincia di Ravenna, gravemente danneggiato dall’alluvione.

Continua la gara di solidarietà

Lo scorso 21 maggio era partita una gara di solidarietà su GoFundMe che aveva ricevuto una grande adesione: 8.900 euro raccolti grazie a 180 adesioni.

La struttura settecentesca è stata invasa dall’acqua, arrivata fino a 1 metro e 60 negli spazi di bassi. Grazie all’aiuto di numerosi volontari, che hanno messo in salvo poltrone e attrezzature organizzandosi per pulire tutto, si potrà provare a riaprirlo per il prossimo ottobre. 

La campagna solidale è ancora attiva e si trova nella pagina speciale creata da GoFundMe con tutte le raccolte inerenti l’alluvione in Emilia Romagna, raggiungibile al link https://gfme.co/alluvione-emiliaromagna 

Dalla stessa categoria