I Vigili del Fuoco raggiungono i mille interventi in regione

Durante la notte i vigili si sono occupati dell'evacuazione di circa 50 persone nelle aree di Bagnacavallo, Boncellino e Villanova di Bagnacavallo

Giornate dure per il corpo dei Vigili del fuoco che in queste ore ha raggiunto quota mille interventi fra Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena lavorando senza sosta per fronteggiare i danni del mal tempo in Emilia-Romagna.

Oltre 300 i vigili del fuoco mobilitati, ai quali si aggiungono i rinforzi provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana tra le province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena.

Nel ravennate le operazioni si sono concentrate a Faenza, Massa Lombarda, Conselice, Castel Bolognese, aree interessate dal fiume Lamone e dai suoi affluenti. Durante la notte i vigili si sono occupati dell’evacuazione di circa 50 persone nelle aree di Bagnacavallo, Boncellino e Villanova di Bagnacavallo

Anche se il tempo è migliorato risulta ancora attivo lo stato di allerta per rischio idrogeologico e idraulico a causa dell’attuale fragilità di terreno e argini dei corsi d’acqua.

Dalla stessa categoria