Nel Ravennate, un fine settimana nelle case dei personaggi illustri

Sabato 1 e domenica 2 aprile, possibilità di visitare le case museo della memoria di Baracca, Bendandi, Guerrini, Liverani e Monti.

Si apriranno nel week-end le porte delle case dei personaggi illustri nel Ravennate, per dare modo agli amanti della storia di trascorrere delle ore in luoghi di cultura dove hanno vissuto personaggi famosi del passato.

L’appuntamento è previsto per sabato 1 e domenica 2 aprile ed è possibile prenotare le visite fino al 31 marzo collegandosi al sito www.casedellamemoria.it, in cui è presente l’elenco aggiornato delle case partecipanti corredato dalle indicazioni per prenotare. In tutto sono 33 le case museo in Emilia Romagna che prenderanno parte all’iniziativa del fine settimana.

A Ravenna si potranno visitare il Museo Francesco Baracca e Casa Rossini, entrambe a Lugo, la Casa Museo Raffaele Bendandi di Faenza, la Casa Museo Olindo Guerrini di Sant’Alberto, la Casa Museo Paolo Liverani di Faenza, la Casa Museo Vincenzo Monti di Alfonsine. L’iniziativa è promossa dall’Associazione nazionale Case della Memoria e dal ministero della Cultura.

Dalla stessa categoria