Continuano gli spettacoli dialettali a Bagnacavallo. Sabato in scena “E adess cum a faségna?”

"E adess cum a faségna?" è lo spettacolo che andrà in scena sabato al Goldoni di Bagnacavallo

Nuovo appuntamento, sabato 28 gennaio alle 21, con la rassegna di teatro dialettale al Goldoni di Bagnacavallo. Ad andare in scena sarà la compagnia GAD Città di Lugo con la commedia scritta e diretta da Daniele Tassinari E adess cum a faségna?

 

“E adès cum a faségna” sono le parole di solito pronunciate da chi, per un periodo di tempo, si è adagiato nelle sue furberie nei confronti del prossimo. Così, quando tutto d’un tratto viene scoperto, dovrà rimediare alle malefatte. La commedia in un intreccio di personaggi, dal simpatico all’approfittatore che potremmo incontrare ogni giorno, pur essendo ambientata si giorni nostri, si dipana come negli antichi canovacci del teatro italiano con il gioco degli inganni e del travestimento. Elementi che caratterizzeranno l’intraprendente cameriera e il bistrattato garzone di bottega che, cambiando vestito, diventerà dottore con rapidità fulminea trovando nella semplicità una soluzione che alla fine salverà…. quasi tutti!

 

Biglietti: 7 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera di spettacolo a partire dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Info: 0545/64330

 

Dalla stessa categoria