L’alba a Lido di Classe si anima con la corsa di decine di daini. Una residente filma il meraviglioso spettacolo

Residente di Lido di Classe filma decine di daini in corsa

Trovarsi nel posto giuso al momento giusto è una vera e propria fortuna perché si può assistere a spettacoli che hanno dell’incredibile. Uno di questi è capitato ad una signora residente nella zona di Lido di Classe, la quale, mentre faceva una passeggiata all’alba, è rimasta a guardare decine di daini in corsa che attraversavano la strada.

 

La signora, che precisamente si trovava tra il viale dei Lombardi e via Canale Pergami ha prontamente filmato la scena, in cui si vedono i daini che scavalcano un piccolo canale per poi proseguire la corsa verso dei campi circostanti.

Alcuni residenti hanno protestato per la presenza di questi animali perché essi entrando nei giardini delle abitazioni, spesso li rovinano mangiando qua e là, altri si sono rassegnati e li vedono come una bella compagnia, altri ancora, infine, hanno attivato una petizione per chiedere alla Regione di ritirare la delibera 140/2021 e togliere i dissuasori per le strade.

 

Quasi 30 mila sono stati coloro che hanno detto sì alla petizione che si è estesa non solo in provincia di Ravenna, ma anche in quella di Parma e Rimini.

 

I video sono stati postati da una residente sul gruppo Facebook Lido di Classe.[vc_video link=”https://m.youtube.com/watch?v=fSN-xM5KYZw”][vc_video link=”https://m.youtube.com/watch?v=v0YLPLxrM6U”][vc_video link=”https://m.youtube.com/watch?v=XwQ-v-0HJ0c”][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=DNfDDGC1LIU”]

Dalla stessa categoria