17 Dic 2022 04:07 - Cronaca
Italia in lutto per la morte dell’ex calciatore e allenatore Sinisa Mihajlovic, a 53 anni
Ha combattuto a lungo contro la leucemia. Il comunicato della famiglia.
di Redazione
«Uomo unico, professionista straordinario, disponibile e buono con tutti – prosegue il comunicato della famiglia Mihajlovic -. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessandro Rambaldi, e il dottor Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato».
«Questo è un giorno che non avrei mai voluto vivere, perché ho perso un amico con cui ho condiviso quasi 30 anni della mia vita, in campo e fuori», così si esprime Roberto Mancini, amico, compagno e allenatore di Sinisa Mihailovic.
«Hai lottato come un leone in campo e nella vita – ha scritto su Twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni -. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molti che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un gran cuore. Sei e resterai sempre un vincente. A Dio Sinisa Mihajlovic».
Anche in Emilia Romagna e a Ravenna sono in tanti a ricordarlo. «Se ne è andato Sinisa Mihajlovic: campione sul campo e in panchina e grande uomo coraggioso, bolognese di adozione – scrive su Facebook il presidente della Regione Stefano Bonaccini –. Ho avuto il piacere di conoscerlo in questi anni a Bologna e mi hanno sempre colpito il suo sorriso e la sua forza. Un abbraccio fortissimo alla moglie Arianna e ai figli. Nessuno se ne va veramente finché resta nel cuore delle persone che lo amano. Ciao Sinisa, non ti dimenticheremo».