28 Nov 2022 12:54 - Cultura e Spettacoli
Tanti gli eventi in programma per il Natale a Castel Bolognese
per festeggiare in compagnia
di Redazione
Molte le iniziative che l’Amministrazione e le associazioni hanno progettato “perché la cultura dà respiro e perché a Castel Bolognese, fortunatamente, fermi non ci si sa stare – racconta l’assessore alla Cultura Luca Selvatici – Ringraziamo l’ufficio cultura per l’enorme lavoro fatto per la redazione di questo calendario. Fortunatamente il mondo associativo, seppur in un momento complicato, ha risposto con entusiasmo e questa è la notizia che più ci rende orgogliosi e felici: la vitalità e l’entusiasmo sono alla base della condivisione e quindi del desiderio di stare insieme e vivere un luogo, un momento”.
C’è spazio per le celebrazioni, per i concerti, per le attività del Museo Civico, per la scoperta del Mulino Scodellino, per l’arte di strada, i mercatini di Natale, le visite guidate in paese, per i laboratori archeologici, gli spettacoli di danza e ginnastica, le presentazioni di libri, gli approfondimenti sui temi dalla pace e della memoria e ancora due giorni di festa in piazza Bernardi con brulè e caldarroste (17 e 18 dicembre).
Ad aprire le “danze invernali” l’esposizione artistica collettiva “Un desiderio dietro l’Angolo”, a cura dell’associazione “L’Angolo”. Da sabato 3 a giovedì 15 dicembre – tutti i giorni dalle 20.00 presso l’Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia e l’attigua sala espositiva – le opere di nove artisti faranno da sfondo agli eventi di un ricco e variegato programma di attività.
Gli eventi in programma verranno via via comunicati sui canali di comunicazione online del Comune di Castel Bolognese e sono inoltre già raccolti in un volantino cartaceo distribuito in paese.