A Fusignano lo spettacolo “La mappa del cuore” indaga le inquietudini adolescenziali degli anni ’80

Appuntamento giovedì 20 ottobre alle 20.30

Giovedì 20 ottobre alle 20.30 all’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà uno spettacolo teatrale di Ateliersi, un collettivo di produzione artistica che opera attraverso un approccio antropologico nell’ambito delle arti performative e teatrali.

 

L’opera, intitolata «La mappa del cuore» e scritta da Lea Melandri, vuole rappresentare quelle che sono state le inquietudini adolescenziali nate verso la fine degli anni ’80. È proprio dalla parola «Inquietudini», rubrica del settimanale «Ragazza In», che apre al confronto ragazze e ragazzi attraverso stimoli di carattere psicoanalitico, poetico e letterario, mettendo in relazione le diverse voci e creando così un primo network sociale tra adolescenti che dialogano attraverso la sua rubrica.

 

Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi sono i protagonisti che conducono un viaggio emotivo attraverso lettere che intrecciano le urgenze adolescenziali e le risonanze presenti accompagnate dagli ardimenti sonori di Mauro Sommavilla, Vincenzo Scorza e le vibrazioni di Simon Le Bon nella voce di Francesca Pizzo.

 

L’ingresso è di 5 euro. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con Auser e l’Ensemble Mariani di Ravenna.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Fusignano al numero 0545 955665.[vc_gallery interval=”3″ images=”24296,24295″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria