Il “Bam Bam duo” in concerto a Lugo mercoledì 7 settembre

Per mercoledì 7 settembre è previsto il concerto dei "Bam Bam Duo" al piedi della rocca estense di Lugo

È stato allestito uno spazio a cielo aperto ai piedi della Rocca Estense di Lugo, che farà da contenitore al concerto del “Bam Bam duo” in programma mercoledì 7 settembre alle ore 21. Il duo è formato dai percussionisti dell’Orchestra Corelli di Ravenna Gianmaria Tombari Antonio Giulio Salvatore La Rosa, performer virtuosi ed eclettici la cui amicizia risale ai tempi degli studi in Conservatorio: è qui che i due si sono incontrati e hanno deciso di unire le forze e le loro nature molto diverse, dando vita ad un’alchimia del tutto nuova.

 

“Originalità e Innovazione” sono i due cardini attorno ai quali si sviluppa il lavoro di ricerca del duo, e anche per questo nelle loro performance non c’è traccia di strumenti tradizionali o suonati in modo convenzionale. Al pubblico offrono un programma imperdibile a base di musica da film, grandi classici ma anche sonorizzazione informale, su arrangiamenti originali di Danilo Comitini, giovane talento e vincitore del Concorso internazionale “2 Agosto“, uno dei maggiori concorsi di composizione d’Italia.

 

Intento e programma del concerto trovano in LuOgo uno spazio di naturale destinazione: l’installazione del centro cittadino patrocinata dal Comune di Lugo presenta infatti una dimensione pubblica e al tempo stesso intima, in grado di offrire alla performance del duo un contenitore perfetto.

 

Il concerto è offerto alla simbolica tariffa di ingresso di 2 €. Per infowww.lacorelli.it; info@lacorelli.it; +39 339 6249299.

Dalla stessa categoria