Conselice: il 26 luglio all’Arena «d’dri d’e’ teàtar» lo spettacolo teatrale BOhaus Generation

Appuntamento martedì 26 luglio alle 21. Ingresso gratuito

Martedì 26 luglio alle 21 all’Arena «d’dri d’e’ teàtar» a Conselice, in via Selice 127, ci sarà lo spettacolo teatrale BOhaus Generation. Una serata di parole, musica, recitazione, riflessioni, nata dalla penna di Marco Tarozzi con la voce recitante dell’attore Saverio Mazzoni e le musiche del flautista Marco Coppi e del chitarrista Gianni Landroni.

 

BOhaus Generation si ispira al Bauhaus che Walter Gropius fondò un centinaio di anni fa nella Repubblica di Weimar, dove si insegnavano architettura, design, pittura e scultura con l’obiettivo di unire queste arti per creare innovazione. Germoglia anche dalle radici della Beat generation, col suo rifiuto di norme imposte, le innovazioni nello stile, il rifiuto del materialismo, e rappresentazioni esplicite e crude della condizione umana. Nei testi di Marco Tarozzi c’è nostalgia, c’è graffio, c’è universalità.

«Il vissuto di chiunque si faccia domande sui perché della vita, laicamente e con apparente distacco, trova qualche colore di sintonia nei suoi versi poetici». La voce di Saverio Mazzoni, calda, profonda e ruggente, accompagna con naturalezza orientando verso un dove, anche quando le parole diventano spiazzanti. Le sonorità sprigionate dal flauto di Coppi e dalle chitarre di Landroni sottolineano concetti e fanno volare le parole fino a farle posare sugli ascoltatori.

 

L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contattare il Comune di Conselice allo 0545 986957, mail nicolettiv@comune.conselice.ra.it.

Dalla stessa categoria