25 Giu 2024 12:13 - Cronaca
I felini del gattile di Ravenna sono scappati in un furto che ha distrutto la struttura
I malviventi si sono introdotti nella sturuttura nella notte tra domenica 23 e lunedì 24, rompendo porte e finestre, e rubando tutto quello che hanno trovato
di Redazione
Furto e davastazione al gattile di Ravenna, dove, in un raid nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 giugno, dei malviventi hanno devastato la struttura che al momento ospita ottanta gatti abbandonati. L’amara scoperta è stata fatta lunedì mattina dalla Presidente dell’Associazione “Soli a quattrozampe” (l’Associazione di volontariato che da molti anni gestisce il gattile di Ravenna), Lorella Sirotti.
I danni al Gattile di Ravenna
I malviventi hanno provocato danni ingenti alla struttura, rompendo vetri e porte, hanno portato via di tutto, ma soprattutto hanno fatto scappare i gatti ospitati in quel momento, alcuni dei quali già reduci da traumi importanti, ancora disorientati e bisognosi di cure. Ad oggi al gattile servono prodotti per la pulizia, moci, spugnette, pagliette, spray con candeggina e molto altro.
«La nostra associazione – ha dichiarato la Presidente, Lorella Sirotti – provvede alla cura e al ricovero temporaneo o permanente di gatti abbandonati in grave stato di bisogno, affetti da patologie che necessitano di un periodo di isolamento, traumatizzati, incidentati, in stato sanitario problematico. L’accaduto ci lascia tutti sconcertati. Non vi è nulla di valore all’interno della nostra struttura ed i danni subiti ci mettono in una situazione di ulteriore difficoltà nel garantire il continuo svolgimento delle nostre attività, per questo chiediamo a tutti di darci una mano».
Info – come aiutare
Chi vuole aiutare può farlo recandosi direttamente al gattile, in via Trieste 342, o tramite una donazione che si può effettuare sul cc postale 11176484, IBAN IT40L0627013195CC0780007513. Per informazioni chiamare il 0544 436202 o scrivere a gattileravenna@gmail.com