50 anni di Borgorosso Football Club, la proiezione il 9 settembre a Lugo

Alle 20.30 presso lo Stadio Muccinelli di Lugo, dove verranno intervistati alcuni degli attori del film

Il cineclub Italo Zingarelli ha in programma una settimana ricca di appuntamenti per celebrare i 50 anni del film commedia italiano Presidente del Borgorosso Football Club, uscito nel 1970 e diretto da Luigi Filippo d’Amico con Alberto Sordi.

Le riprese danno ampio risalto allo stadio Muccinelli di Lugo, luogo nel quale verrà proiettata in maxi schermo la celebre pellicola che ha portato la Romagna sullo schermo nazionale e ancora oggi riscuote altissimi ascolti.

L’appuntamento è per sabato 9 settembre alle 20.30 allo Stadio Muccinelli di Lugo, dove verranno intervistati alcuni degli attori del film, che vide la partecipazione di molti cittadini lughesi. Alle 21 ci sarà quindi la proiezione del film nel contesto del torneo internazionale di calcio giovanile di Lugo 1982, con la presenza di squadre dal territorio così come da Francia, Scozia e Ungheria.

A corollario delle celebrazioni un’importante mostra fotografica che verrà inaugurata giovedì 7 settembre alle ore 18 presso l’Hotel Ala d’Oro in Via Matteotti 56. Sono stati ritrovati infatti scatti inediti che saranno i protagonisti dell’esposizione ad ingresso libero e visitabile fino a domenica 24 settembre.  L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Lugo e della Regione Emilia-Romagna. Info su www.lugomusicfestival.org e al 346.311 6714.

Dalla stessa categoria