23enne arrestato per spaccio. Ha tirato dritto al posto di blocco, lanciando dal finestrino la droga

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 ottobre, è stato arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 23enne arrestato aveva tirato dritto al posto di blocco per disfarsi delle sostanze.

Davanti alla paletta ha tirato dritto

Gli operatori della sezione specializzata antidroga della Squadra Mobile, durante un servizio investigativo predisposto in zona stazione, hanno deciso di controllare un’auto di piccola cilindrata con a bordo un giovane.

Quanto la polizia ha alzato la paletta per fermarlo, il ragazzo prima ha rallentato la marcia poi, repentinamente, è ripartito percorrendo alcune centinaia di metri. Nello scatto ha cercato di disfarsi, gettandoli dal finestrino, di tre involucri, subito recuperati dagli operatori. Una volta fermato nel traffico cittadino il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale estesa all’auto.

Gli involucri recuperati contenevano sostanza stupefacente per circa 60 grammi di marijuana e 7,5 grammi di hashish. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima come disposto dall’A.G. ravennate. Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa.

I controlli mirati alla stazione

L’arresto del giovane è avvenuto nell’ambito dei servizi mirati straordinari di vigilanza e controllo predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare i reati predatori ed il crimine diffuso.

Coinvolti in tale intensificazione del controllo del territorio equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago