Home / Spettacoli  / 11 spettacoli per la nuova stagione al Teatrino della Casa delle Aie di Cervia. Il primo è venerdì 20 gennaio

11 spettacoli per la nuova stagione al Teatrino della Casa delle Aie di Cervia. Il primo è venerdì 20 gennaio

casa delle aie

Prosegue venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, il programma degli incontri della stagione culturale 2022-2023, a cura dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. È in calendario La Commedia dialettale “AL DO ZEJ PIÓ BÓNI DE MOND” (Le due zie più buone del mondo) presentata dalla Compagnia Cvi de Magazèn” di Sant’Antonio (Ravenna).

 

La compagnia si è costituita a S. Antonio di Ravenna nel 1978 ed è nata dalla passione di amici per il teatro e per il dialetto, dando vita in tutti questi anni a molteplici rappresentazioni teatrali. Gli incontri del Teatrino delle AIE sono, aperti a soci e non soci, con ingresso gratuito.

  • unika

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative finalizzate a valorizzare l’associazionismo che opera nel settore del teatro dialettale. Il recupero e la valorizzazione del dialetto consentono di attingere alle radici storiche della Romagna.
Sono undici gli appuntamenti culturali settimanali del venerdì della seconda parte della stagione 2022-2023, in programma dal 20 gennaio al 31 marzo del 2023, all’insegna della storia, cultura, tradizioni, gastronomia, espressioni artistiche e musica di Cervia e della Romagna. Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Ogni venerdì vengono anche presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della tradizione romagnola. Le serate culturali sono promosse con il sostegno di “La BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese”