10 cose da fare nel weekend dal 4-6 agosto a Ravenna e dintorni

Prontissimi per un nuovo weekend ricco di appuntamenti, fra musica, teatro e feste di paese non ci si annoia mai a Ravenna e dintorni

Clicca le parti in azzurro per ulteriori approfondimenti sull’evento.

“Luce” – Cervia

Fiorella Mannoia e Danilo Rea salgono sul palco a Cervia per “Luce”, uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce da una moltitudine di candele in un’atmosfera intima e potente. Sul palco, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in un live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

Il 5 agosto a Cervia in Piazza Garibaldi

“La versione di Anita” – Ravenna

Si celebra il ricordo della morte di Anita Garibaldi una piccola cerimonia con la deposizione della corona alle 17 e a seguire una proiezione del film “La versione di Anita” alle 21 di Luca Criscenti dedicato ad Anita.

Venerdì 4 agosto, a partire dalle 17 alla Fattoria Guiccioli di Mandriole

“Un solo errore” – Riolo Terme

Si proietta alla Rocca di Riolo il documentario “Un solo errore” in ricordo della strage di Bologna Oltre alle interviste ai familiari delle vittime, il filmato si propone di ricostruire la vicenda nel suo complesso incalzando anche chi, quell’attentato, lo ha materialmente realizzato, i terroristi Valerio Fioravanti, Luigi Ciavardini e Francesca Mambro. A seguire un dibattito con gli autori

Venerdì 4 agosto alle 20.30, presso la Rocca di Riolo

“The Book Club” – Milano Marittima

Per chi è alla ricerca di un appuntamento culturale il senatore Pier Ferdinando Casini presenterà venerdì sera il suo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”, pubblicato dalle Edizioni Piemme.

Venerdì 4 agosto alle 18.30 al Bicio Papao

A causa dei temporali e dei venti di forte intensità previsti per domani 4 agosto e in seguito all’Allerta Meteo emanata oggi, il previsto incontro è rinviato a mercoledì 9 agosto alle ore 18.30.

“Under Fest” – Marina di Ravenna

Nuovo appuntamento con Under Fest che come ogni anno si pone con un occhio di riguardo per gli artisti underground, con ospiti di spessore. Quest’anno per la prima volta si prevede, oltre ai live, anche talk, cypher e, una battle di freestyle.

Dall’1 al 5 agosto al Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna

birra

“Spiagge Soul” – Marina di Ravenna  

Per questo weekend di Spiagge Soul un omaggio sentito a Harry Belafonte, nell’anno della sua scomparsa andrà in scena il 4 agosto alle 22 al Finisterre Beach, mentre il 6 alle 18 due aperitivi con Funky 4 of Us al Bagno Kuta e Supermarket al Bagnosteria Tarifa.

Dal 4 al 6 agosto

“Sagra della Collina e del Cinghiale” – San Martino in Gattara

Appuntamento con la buona cucina e alla convivialità sulle colline di Brisighella, ma non solo cibo anche spettacoli il 4 agosto saliranno sul palco alle 21 il Trio italiano; il 5 alle 21 le Onde Radio; il 6 alle 20.30 il Team Dance Borgo. Ma il vero protagonista sarà sempre lo stand gastronomico con le sue delizie, tra cui crostini, tagliatelle, piatti a base di cinghiale e alla brace.

Dal 4 al 6 agosto

“Amarcord. E trebb” – Bagnacavallo

Sempre nella rassegna “Sguardi” un nuovo appuntamento dedicato al passato a Bagnacavallo con intermezzi musicali dal vivo, con fisarmonica e canto dedicati a grandi e piccini Per l’occasione è possibile raccontare le proprie storie e fare un salto nel passato

Venerdì 4 agosto alle 18 al Parco della Stazione

“Adriatic Tour“ – Cervia

Per gli amanti dei cavalli questo weekend un appuntamento speciale a Cervia con l’Adriatico Tour di salto a ostacoli. L’Adriatic Tour è il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello, con quattordici nazioni rappresentate

Dal 4 al 6 agosto al centro ippico Le Siepi di Cervia

“E..state a Palazzo Grossi” –  Castiglione di Ravenna

Il tempo vola e siamo giunti all’ultimo appuntamento a Palazzo Grossi per l’occasione sarà possibile visitare il Castello insieme al prof. Ennio Rossi e dalle 21 un ricordo del prof. Umberto Foschi insieme ad alcuni dei suoi testi, declamati da Ilario Sirri e impreziositi dalla musica per pianoforte curata dalla professoressa Raffaella Benini e dalla mostra del pittore Caputo, con sorpresa finale “ad effetto”. Sarà attivo un punto ristoro con “Le golosità di Ale” dalle 19.30 alle 21.

Sabato 5 agosto a partire dalle 19 a Palazzo Grossi

Dalla stessa categoria